CUCINE ELMAR
Gli accessori e le soluzioni salvaspazio di Elmar cucine
– Dinamismo, flessibilità e modularità. Le cucine ELMAR nascono come un vero e proprio macromondo, in cui reinventare lo spazio in pochi gesti, trasformandolo in un’area multifunzionale e duratura. Le soluzioni EASY TABLE e SLIDING TABLE , la funzionalità iMove e l’illuminazione incassata aggiungono efficienza all’arredo e allo spazio in poche e semplici mosse facilitando le aperture e offrendo superfici di appoggio supplementari e vani contenitore nascosti.
EASY TABLE rappresenta una funzionale soluzione salvaspazio che può essere inserita in tutte le cucine del brand. Il tavolo Easy Table può essere un tavolo di servizio, un ulteriore piano di appoggio o sostituire il tavolo tradizionale. Easy Table scompare interamente nell’isola, o penisola, quando non è necessario e si estrae completamente o parzialmente a seconda delle esigenze. E’ disponibile in due lunghezze: 116 cm e 161 cm e in diversi materiali: acciaio antigraffio e lamiera bianco. Dotato di freno di posizione, Easy Table lavora completamente a sbalzo e la sua portata massima in posizione aperta è di 100 kg uniformemente distribuiti inoltre è certificato dal Catas per essere affidabile nel tempo.
SLIDING TABLE è la soluzione progettuale intelligente e iconica delle cucine Elmar che ne detiene il brevetto. Un tavolo scorrevole che, grazie ad un binario, può viaggiare in tutta la lunghezza della cucina fino a nascondersi completamente nello spazio di lavoro tra le colonne. Può essere un piano snack, un’isola aggiuntiva che permette di moltiplicare le superfici quando si cucina, può essere utile per agganciare un seggiolino da bambino e migliorare l’accessibilità in cucina, ottimizzando tempi e necessità. Solitamente è una soluzione adatta alle composizioni ad angolo, è compatibile con tutti i tipi di top presenti in collezione e può essere prodotto su misura in base al progetto.
Una serie di accessori completano le funzionalità delle sue cucine. Tra questi i pulsanti che permettono di richiudere gli sportelli molto alti con un tatto: iMove consente di accedere più facilmente ai pensili grazie ad un sistema ergonomico che consente di conservare le provviste in modo molto più razionale e comodo.
L’illuminazione incassata, elemento fondamentale nei modelli Elmar, che garantisce che ogni angolo sia luminoso senza che la fonte sia visibile questo permette alle cucine poste all’interno delle aree living di creare un ambiente più accogliente inoltre è possibile inserire dei sensori di presenza che seguano i movimenti dell’utente in cucina.